Teatro Ragazzi G. Calendoli ONLUS

Teatro Ragazzi G. Calendoli ONLUS Padova

Da una delle sue pubblicazioni, È vietato uccidere la mente dei bambini - “Per un manifesto pedagogico sul futuro dell’infanzia”, curata dalla dr.ssa Micaela Grasso, psicologa dell’età evolutiva e specializzata sull’influenza dello spettacolo sui giovani, è nato nel settembre 2001 il Primo Convegno Internazionale dall’omonimo titolo, con Ivano Spano, uno dei più prestigiosi docenti dell’università patavina, come direttore scientifico, e 27 relatori italiani e stranieri tra i più importanti nel settore. La partecipazione e il successo dell’evento hanno confermato la tesi, in cui l’istituto crede da sempre, della necessità di creare una sinergia tra congresso scientifico, mondo del teatro per i ragazzi e psicologia dell’età evolutiva.

Dall’11 al 13 settembre 2003, sempre ad Abano Terme, è stato realizzato il Secondo Convegno internazionale È vietato uccidere la mente dei bambini – “Media, Spettacolo, Informazione e Infanzia”, sempre con la direzione del prof. Spano, e ancora una volta con prestigiosi nomi della scienza, dello spettacolo e del giornalismo.

L’8, 9 e 10 settembre 2005, È vietato uccidere la mente dei bambini, sul tema “I bambini e la Città, la Città dei bambini”. Come sempre i relatori sono stati di fama internazionale.

Il 6 settembre 2008, sempre alla Sala del Teatro del Palazzo del Turismo di Montegrotto Terme, il Quarto Convegno era sul tema “Condizione e disagio infantili: liberarsi della necessità dei farmaci”.

Il 10 e 11 settembre 2010, ancora nella Sala del Teatro del Palazzo del Turismo di Montegrotto Terme, l’argomento trattato è stato “Infanzia ed esperienza artistica: arte, musica, teatro”.

Il giorno 8 dicembre 2012 "La fine dell'educazione e della scuola" - Prima sessione presso Aula Magna, Dipartimento di Sociologia Università di Padova.

Museo Luzzati

Teatro Della Gran Guardia

Fondazione Caponnetto

Utopia

 Letter beads for Bracelets. Learn more on mybeautifulbeads.co.uk . About Melbourne Blues Festival on www.site-ations.co.uk/ . Does Superman go back to Krypton?